Anni fa ci fu detto dal nostro Maestro di riportare alla Luce il grande insegnamento del Bardo, perché è uno dei patrimoni dell'Umanità che non può essere dimenticato.
La visione del Bardo ci era divenuta sempre più chiara durante il nostro processo di Risveglio e attraverso il contatto con la Guida Interiore.
Il “BARDO TODROL”, il libro Tibetano dei morti è anche detto Guida all'illuminazione nello "Stato Intermedio", è un testo antico e unico che si addentra nel grande mistero della morte. Questo testo è in grado di illuminare con profonda comprensione i punti fondamentali che si affrontano nel Grande Viaggio.
Che cosa accade quando la nostra forma fisica e mentale si dissolve? La nostra identità sopravvive e in che modo? È vero che le nostre azioni e i nostri pensieri ci influenzano anche al di là di questa vita terrena? Come prepararsi con fiducia e serenità al Grande Viaggio?
Il percorso che proponiamo esplora questi eterni interrogativi addentrandosi nella multidimensionalità dell'esistenza partendo dal tempo della morte, fino al periodo di transito tra un'incarnazione e l'altra, esplora le leggi karmiche che governano il nostro destino.
Le scelte che si propongono nei vari passaggi del Bardo sono anche quelle che si ripropongono continuamente durante la vita ed è nella la vita che possiamo imparare ad affrontarle con consapevolezza e con saggezza.
Liberandoci dai veleni che causano tutta la nostra sofferenza ci prepariamo ad affrontare l'estremo transito con serenità e consapevolezza.